Dimagrire con L’Ananas e la Bromelina

Sicuramente chi poco chi tanto, dalle vacanze estive ci siamo portati a casa un souvenir poco gradito! Qualche chilo in più!

Oggi sono qui per consigliarvi un alimento alla portata di tutti, facilmente reperibile, pieno di grandi virtù già riconosciute tre secolo fa! L’ANANAS.

Le proprietà e virtù dell’ananas si devono soprattutto alla presenza della bromelina, un enzima molto importante e presente soprattutto nel gambo; la sua caratteristica principale è infatti quella di rendere facilmente digeribili anche le più complesse proteine.

Per questo anche gli sportivi, il cui obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare, dovrebbero assumere o meglio integrare con Bromelina e Papaina, così da assorbire la maggior quantità di proteine per pasto. Durante la fase digestiva molte delle proteine ingerite non viene assunta dal nostro corpo, per questo ritengo fondamentale l’assunzione su base giornaliera di Bromelina. Oltre a stimolare l’assunzione delle proteine questi due enzimi favoriscono il ricambio di alcune proteine situate nelle giunture del nostro corpo, aiutando la guarigione di fastidiosi dolori.

digestimax-myproteinSono convinto che convenga integrare questa sostanza piuttosto che mangiare ananas tutti i giorni, infatti il costo di 90 capsule è di soli 12.89 euro Qui. Consiglio di assumere 1-2 capsule prima dei pasti principali.

Un’altra caratteristica, legata alle proprietà della bromelina, è quella antinfiammatoria: nel trattamento di questo tipo di patologie la bromelina è molto più indicata che qualsiasi farmaco, in quanto non è assolutamente tossica e la sua assunzione evita così spiacevoli effetti collaterali derivanti dall’uso di farmaci. Ma le proprietà della bromelina non si esauriscono qua. E’ stata dimostrata la sua azione antitrombotica e la capacità di rendere solubili le placche dell’arteriosclerosi.

Gli acidi organici contenuti nell’ananas invece, grazie alle loro proprietà, hanno una funzione diuretica in grado di contrastare efficacemente la ritenzione idrica; per questo motivo l’ananas è il frutto più consigliato nella diete per combattere o prevenire la cellulite.

Da non sottovalutare i suoi effetti benefici sulla pelle; la vitamina C, il betacarotene e il manganese, in unione con sostanze antiossidanti che contribuiscono al rinnovamento delle nostre cellule e dei muscoli

Un altro punto a favore dell’ANANAS (se non doveste integrarlo) è che una fetta del peso di 100 grammi fornisce solo 40 calorie! Ottima da consumare dopo i pasti (sopratutto quelli impegnativi!) o come spuntino mattutino o pomeridiano.

Molte volte si cerca di inserire più proteine nella nostra dieta quando potremmo cercare di assimilare tutte quelle che già ingeriamo, tutto questo grazie all’ananas ed alla Bromelina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.